LedPerf.com: illuminazione a LED di automobili e moto

24 H
Risposta e
spedizione



A partire da
100 €

N°1

Leader ufficiale
dal 2007

400 000
veicoli
attrezzati



100% sicuri
Avviso
clienti
4.9/5
29424 Opinioni raccolte

Vuoto

Mancano solo 100.00 € per ottenere le spese di spedizione gratuite per: Italia

Il tuo carrello

Condizioni generali di vendita del sito LedPerf.com

ARTICOLO 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito "CGV") sono applicabili alle vendite di prodotti materiali sul sito www.ledperf.com (qui di seguito "il sito"), sfruttato dalla società LEDPERF SAS, ed effettuate da qualsiasi interna auto che abbia in precedenza aperto un account cliente sul sito (qui di seguito "il cliente").

1.2 Spuntando la casella "ho preso visione delle condizioni generali di vendita", il cliente accetta espressamente e senza riserve le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito "CGV"). Dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi a titolo delle presenti condizioni generali.

1.3 Le presenti CGV sono modificabili in qualsiasi momento e a sola discrezione della società LEDPERF SAS. Solo le CGV in vigore alla data della presa in carico dell'ordine sono opponibili al cliente.

ARTICOLO 2: IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE - NOTE LEGALI

La società LEDPERF SAS dal capitale sociale di 40.000€
è immatricolata presso l'RCS dei SAINT-ETIENNE col numero 511 128 894.
N° di P. IVA intra-comunitaria: FR24511128894
Codice APE/NAF: 4791B
Sede legale:
LEDPERF SAS
4 rue des VAB
42400 Saint-Chamond
E-mail: info@ledperf.com

ARTICOLO 3: I PRODOTTI

I prodotti proposti alla vendita sono quelli presentati sul sito, e la società LEDPERF SAS dedica la massima cura nella presentazione e la descrizione di tali prodotti per fornire le migliori informazioni possibili al cliente. È tuttavia possibile che eventuali errori possano comparire sul sito, cosa che il cliente riconosce e accetta. In caso di mancata conformità del prodotto consegnato rispetto alla sua descrizione presente sul sito, il cliente potrà esercitare il suo diritto di recesso, oppure fare appello alla garanzia di conformità della società. La società procederà, nel caso, al cambio o al rimborso (completo o parziale) delle somme fatturate.

ARTICOLO 4: ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

4.1 Prima di inviare qualsiasi ordine, il cliente dovrà aprire un account sul sito fornendo i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono corrente (fisso o cellulare) al quale il cliente può essere raggiunto in caso di problemi legati alla consegna.

4.2 Qualsiasi accettazione dell'ordine implica la convalida da parte del cliente del suo carrello, che riepiloga tutti i prodotti scelti dal cliente stesso sul sito, la scelta della modalità di consegna, gli indirizzi di fatturazione e di consegna e la scelta del metodo di pagamento.

Ogni ordine è oggetto di una conferma dell'ordine da parte di LEDPERF SAS, spedita al cliente entro il termine massimo di 24 ore lavorative all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'iscrizione. La vendita è considerata effettiva solo a partire dalla conferma dell'ordine da parte del cliente.

LEDPERF SAS si riserva il diritto di non confermare un ordine inviato, oppure di annullarlo, in caso di lite con un cliente in merito al pagamento di un ordine precedente. Il cliente ne sarà quindi informato tramite e-mail entro un termine massimo di 24 ore lavorative.

D'altro canto, in caso di rifiuto del pagamento da parte del centro di pagamento bancario o di rifiuto dell'assegno da parte della nostra banca, l'ordine sarà automaticamente annullato e il cliente sarà avvisato tramite posta elettronica.

4.3 Qualsiasi richiesta di modifica o di annullamento, totale o parziale, dell'ordine da parte del Cliente dovrà essere indirizzata a LEDPERF SAS tramite il modulo di modifica/annullamento dell'ordine che si trova sull'account cliente. Clicca qui per maggiori informazioni sull'utilizzo del modulo di modifica/annullamento dell'ordine.

LEDPERF SAS non è in alcun caso tenuta ad acconsentire a una richiesta di modifica o di annullamento dell'ordine, ad eccezione del caso previsto nell'articolo 8 delle presenti CGV o in caso di mancato rispetto da parte di LEDPERF SAS stessa del suo obbligo di consegna dell'articolo o della fornitura del servizio entro e non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. Il cliente può quindi rescindere il contratto, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o per iscritto su altro supporto durevole, se, dopo aver ingiunto secondo le stesse modalità a LEDPERF SAS di effettuare la consegna o di fornire il servizio entro un ragionevole periodo di tempo supplementare, se ciò non avviene entro tale termine.

Qualsiasi annullamento di un ordine, per qualsiasi motivo sia avvenuto, darà diritto al solo rimborso delle somme versate. Non potrà essere richiesto alcun rimborso relativo a tale annullamento.

ARTICOLO 5: I PREZZI

5.1 I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in Euro spese incluse ad eccezione della partecipazione ai costi di gestione e spedizione e sono pagabili unicamente in euro.

5.2 Per tutti i prodotti spediti al di fuori dell'Unione Europea e nel DOM-TOM, la conferma dell'ordine e la fattura faranno comparire unicamente il prezzo al netto delle imposte. Potrebbero essere esigibili diritti di dogana, altre imposte locali, diritti di importazione o imposte statali a carico esclusivo del cliente, che sarà inoltre il solo responsabile delle dichiarazioni alle autorità e agli organismi competenti del Paese coinvolto. Consigliamo di informarsi su questi aspetti presso le proprie autorità locali.

5.3 LEDPERF SAS si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Il prodotto venduto è fatturato sulla base delle tariffe in vigore al momento dell'ordine. Sebbene il nostro sito Internet sia elaborato con cura, è possibile che i prezzi indicati sul sito stesso contengano degli errori. LEDPERF SAS si riserva il diritto di non eseguire un ordine, in caso di errore manifesto del prezzo del prodotto indicato sul sito al momento dell'ordine stesso. In tale ipotesi, il cliente sarà rimborsato automaticamente tramite bonifico bancario o assegno entro 15 giorni.

5.4 Le spese di spedizione sono dovute per ogni ordine inviato. Il loro ammontare esatto dipende dal luogo in cui l'ordine deve essere spedito, dai servizi scelti, dal contenuto, dal volume e dal peso dei prodotti ordinati.

L'ammontare delle spese di spedizione è indicato nel carrello dell'ordine ed è sottoposta all'approvazione del cliente tramite la conferma del carrello stesso.

Il cliente può eseguire una simulazione del valore complessivo del suo ordine sul sito. La cifra indicata rimane una stima e solo il prezzo definito al momento della convalida dell'ordine ha valore contrattuale.

In caso di più ordini da parte del cliente con uno stesso indirizzo di consegna, LEDPERF SAS si riserva il diritto di raggruppare l'ordine stesso in un unico pacco. In questo caso, le spese di spedizione sugli ordini multipli restano acquisite da LEDPERF SAS.

ARTICOLO 6: MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Il prezzo dei prodotti è pagabile a partire dalla presa in carico dell'ordine. Il prezzo fatturato al cliente è quello indicato sulla conferma dell'ordine inviata da LEDPERF SAS.

6.2 Il pagamento può essere effettuato:

  • Tramite carta bancaria con sigla CB: In questo caso, il pagamento viene effettuato tramite un'interfaccia di regolamento sicura operata dalla BANQUE POPULAIRE DES ALPES. Il cliente garantisce a LEDPERF SAS di essere in possesso delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare la modalità di pagamento tramite carta al momento della presa in carico dell'ordine.
  • Tramite bonifico Paypal: il sistema PAYPAL consente di regolare il pagamento dei tuoi acquisti online in un ambiente completamente sicuro. Il pagamento avviene direttamente sul server sicuro della società PAYPAL, senza passare dal server del negozio.
  • Tramite bonifico bancario: le coordinate del conto corrente di LEDPERF SAS saranno comunicate al cliente a sua richiesta.
  • Tramite vaglia: servizio di trasferimento di contanti tramite la banca postale.

 

6.3 In applicazione della legge del 15 maiggio 2001 e dell'articolo L.441-6 del codice del commercio, qualsiasi fattura non saldata alla scadenza da parte di un cliente professionista darà luogo all'applicazione di penali di ritardo pari a 5 volte il tasso d'interesse legale. In caso di mancato pagamento alla scadenza sarà inoltre applicata un'indennità forfettaria a titolo di costi di recupero. Tale indennità ammonta a 40 euro.

ARTICOLO 7: LA CONSEGNA

7.1 Luogo di consegna

Consegna viene effettuata all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine e specificata sulla conferma dell'ordine stesso. LEDPERF SAS Non potrà essere ritenuta responsabile in caso di impossibilità della consegna dovuta a un errore o a un'imprecisione a livello del indirizzo indicato dal cliente.

7.2 Termini di consegna

L'ordine sarà eseguito nei termini specificati sul sito e sulla conferma dell'ordine inviata da LEDPERF SAS, con riserva di disponibilità del prodotto ordinato e ad eccezione dei casi di forza maggiore così come definiti dalla legge e dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.

I termini indicati sono calcolati in giorni lavorativi ed escludono il sabato, la domenica e i giorni festivi. In ogni caso, LEDPERF SAS è tenuta a consegnare i prodotti entro non oltre 30 giorni di calendario a partire dalla conclusione del contratto.

Il superamento di tale termine non darà diritto ad alcuna indennità o revisione del prezzo a vantaggio del cliente. Tuttavia, quest'ultimo può richiedere l'annullamento del suo ordine e il rimborso delle somme versate se i termini di esecuzione non sono rispettati.

In caso di regolamento tramite vaglia o bonifico bancario, l'ordine può essere lavorato solo in seguito alla ricezione della somma dovuta e i termini di consegna inizieranno a decorrere a partire da tale pagamento.

7.3 Disponibilit

In caso di esaurimento scorte o di indisponibilità del prodotto ordinato, LEDPERF SAS si impegna a informare al più presto il cliente tramite e-mail e a indicare un termine per la disponibilità o un prodotto equivalente allo stesso prezzo.

Il cliente potrà quindi scegliere tra attendere la disponibilità del prodotto, scegliere il prodotto proposto in sostituzione, oppure richiedere un rimborso del suo pagamento, che avrà luogo entro un termine massimo di 30 giorni tramite assegno, bonifico bancario o Paypal, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal cliente.

7.4 Ricezione dei prodotti ed esecuzione del SAV

7.4.1 Tutti i nostri ordini sono verificati prima dell'invio; il controllo riguarda il buon funzionamento dei prodotti e le quantità ordinate.

7.4.2 Per le spedizioni non raccomandate ("lettre suivie", "colissimo" senza firma, "export suivi"), fa fede il rilevamento computerizzato; di conseguenza, non sarà preso in considerazione alcun reclamo qualora il rilevamento computerizzato confermi la consegna del pacco.

7.4.3 Qualsiasi reso di merci deve avvenire previo accordo da parte della società LEDPERF SAS. In mancanza di accordo, qualsiasi prodotto reso sarà tenuto a disposizione del cliente a sue spese, rischio e pericolo e qualsiasi costo di trasporto, di stoccaggio e di manutenzione sarà a carico del cliente.

ARTICOLO 8: DIRITTO DI RECESSO

8.1 In applicazione dell'articolo L.121-20 del codice del consumo, il cliente dispone di un termine di quattordici (14) giorni franchi, a partire dalla data di ricevimento delle merci, per esercitare il diritto di recesso, senza causa né penalità. I costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente, che sarà rimborsato della totalità del prezzo entro un termine massimo di 14 giorni tramite assegno, bonifico bancario o PayPal, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal cliente stesso.

8.2 Qualsiasi richiesta di rimborso a titolo di diritto di recesso deve essere formulata tramite e-mail o per lettera e indirizzata all'indirizzo indicato nell'articolo 1 del presente documento. Sarà quindi fornito al cliente un numero di SAV da specificare sul pacco di reso. Il prodotto deve essere rinviato in condizioni nuove, intatto e accompagnato da tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione.

8.3 Si ricorda che il diritto di recesso non è applicabile ai contratti conclusi da professionisti o quando la merce è stata confezionata secondo le specifiche indicate dal consumatore (articolo L.121-20-2 del codice del consumo). inoltre, non è applicabile alla documentazione o ai software forniti su supporto digitale (CD/DVD o altro) con i prodotti, una volta che tali supporti sono stati aperti dal cliente (articolo L.121-20-2 5°). Di conseguenza, il cliente non potrà richiedere l'annullamento dell'ordine sulla base del suo diritto di recesso se i supporti digitali (CD/DVD/software) sono stati aperti, in quanto la documentazione d'uso è parte integrante dell'ordine.

8.4 Si ricorda inoltre che le disposizioni del presente articolo sono applicabili unicamente alle persone fisiche domiciliate sul territorio dell'Unione Europea.

ARTICOLO 9: GARANZIE

9.1 In conformità con gli articoli L211-4 e seguenti del codice del consumo, i prodotti distribuiti da LEDPERF SAS sono soggetti a garanzia legale di conformità a partire dalla data di consegna.

In questo periodo, il cliente ha la possibilità di far valere la sua garanzia se constata una mancata conformità o un difetto a livello del prodotto acquistato presso LEDPERF SAS.

9.2 La garanzia non si applica nelle ipotesi seguenti:

  • Se il prodotto è stato danneggiato dal cliente o è stato oggetto di un utilizzo anomalo rispetto alle modalità di utilizzo indicate da LEDPERF SAS;
  • Se il prodotto è stato montato male, installato male o sottoposto a cattiva manutenzione da parte del cliente;
  • Se il prodotto ha subito delle riparazioni, delle modifiche o delle trasformazioni da parte del cliente o di un terzo, non espressamente autorizzate da parte di LEDPERF SAS;
  • Se il prodotto è stato utilizzato in un luogo umido o all'esterno se la scheda tecnica non lo autorizza espressamente;
  • In caso di usura o di invecchiamento normale del prodotto
  • Se il prodotto viene restituito marcato con inchiostro o qualsiasi altra sostanza: poiché la maggior parte dei prodotti e riparabile, non possiamo riprendere in garanzia un prodotto sul quale sia stata fatta un'annotazione da parte del cliente con una penna o con qualsiasi altro mezzo.

9.3 Se le condizioni della garanzia sono rispettate, LEDPERF SAS si impegna a riparare il prodotto entro un termine di 30 giorni. Qualora ciò non fosse possibile, LEDPERF SAS proporrà al cliente di sostituire il prodotto con un prodotto equivalente o di rimborsarlo tramite assegno, bonifico bancario o PayPal, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal cliente stesso.

9.4 Per esercitare la garanzia, il cliente deve compilare il modulo presente al seguente indirizzo:

Le mie informazioni di SAV

Può inoltre contattare LEDPERF SAS via e-mail tramite il modulo di contatto disponibile sul sito. Il cliente riceverà un numero di reso S A V - RMA (reso di materiale autorizzato). I prodotti difettosi devono essere resi in un imballaggio rinforzato accompagnati dal numero di reso fornito da LEDPERF SAS.

9.5 Questa garanzia non rappresenta un ostacolo all'esercizio da parte del cliente della garanzia contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

9.6 Garanzie particolari: alcuni prodotti godono di una garanzia commerciale di 5 anni (informazione specificata sulla scheda prodotto) senza comunque derogare alle condizioni indicate qui di seguito. Le centraline presenti nei kit Xenon HID sono garantite a vita con tuttavia la trasmissione di una foto che evidenzi il codice a barre e i cavi tagliati della centralina stessa se eventualmente la garanzia dovesse entrare in causa. Le lampadine Xenon HID presenti nei kit xenon HID sono garantite 2 anni purché non presentino impronte digitali (sarà eseguito un test alla luce blu) e siano in perfette condizioni. Le lampadine xenon HID e le centraline acquistate singolarmente al di fuori del kit xenon completo godono di una garanzia di 2 anni. Estensione della garanzia: se è disponibile l'opzione, il cliente potrà sottoscriverla per aumentare il periodo totale di garanzia del suo ordine. L'opzione "estensione di garanzia" sarà aggiunta alla garanzia legale, ma non sarà presa in considerazione nel calcolo della gratuità dei costi di trasporto e nel calcolo degli sconti accordati in seguito all'eventuale utilizzo di un codice sconto.

9.7 La garanzia è applicabile unicamente per qualsiasi reclamo da parte del titolare dell'account cliente che abbia effettuato l'acquisto sul sito di Ledperf.com e i reclami devono essere realizzati unicamente a partire dall'account cliente.

ARTICOLO 10: LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

10.1 Alcuni prodotti venduti sul SIto non sono omologati per un utilizzo su strada pubblica. Non devono quindi essere utilizzati per la circolazione sulle strade pubbliche e sono destinati unicamente alle prove sportive (pista, rally). Ciascun paese possiede le proprie leggi in materia di limitazione all'utilizzo di questi prodotti. Ciascun utilizzatore deve quindi obbligatoriamente prendere conoscenza, prima dell'acquisto di qualsiasi prodotto in vendita sul sito, delle leggi del Paese nel quale conta di utilizzare questi prodotti. Sul territorio francese, in particolare, il cliente deve rispettare i requisiti legali e normativi in materia di illuminazione diurna e notturna di cui agli articoli da R.313-1 a R.313-35 del codice della strada e in materia di omologazione contenuti negli articoli da R.321-1 a R.321-25 del codice della strada. Il cliente conferma di aver preso conoscenza degli articoli elencati in precedenza prima di qualsiasi acquisto e di aver stabilito se l'utilizzo che intende fare dei prodotti rispetto alle esigenze legali degli articoli citati.

L'utilizzatore dichiara, tramite la convalida dell'ordine, di aver preso conoscenza degli articoli citati in precedenza, di essere maggiorenne e di aver preso conoscenza dei rischi legati all'acquisto dei prodotti che rientrano in questa legislazione; si impegna a utilizzare questi prodotti unicamente nell'ambito di un utilizzo privato o professionale al titolo di competizione o di passatempo su terreno privato.

In ogni caso è responsabilità del cliente fare riferimento alle caratteristiche del prodotto così come indicate nella relativa scheda tecnica e/o sulla sua confezione, nonché alla legislazione del proprio Paese per stabilire se il prodotto può essere utilizzato per la circolazione su strada pubblica o meno.

10.2 LEDPERF SAS attira inoltre l'attenzione del Cliente sul fatto che l'utilizzo e il montaggio di questi prodotti su veicoli circolanti può far perdere al CLiente stesso la garanzia contrattuale del costruttore e può costituire una clausola di esclusione della garanzia in determinate polizze di assicurazione.

Sta dunque al cliente informarsi su questo punto presso il costruttore e/o il suo assicuratore e di procedere alle dichiarazioni necessarie per preservare tali garanzie.

10.3 LEDPERF SAS non può essere ritenuta responsabile in alcun modo per qualsiasi danno diretto o indiretto, materiale o immateriale, relativo all'utilizzo dei prodotti che commercializza, specialmente se il Prodotto:

  • è installato in condizioni non conformi alla guida per l'uso o a fini diversi dalla sua destinazione d'uso.
  • è utilizzato in condizioni contrarie alla regolamentazione in vigore sul territorio dello Stato in cui risiede il Cliente, e/o circola il veicolo sul quale il prodotto è stato installato.
  • è stato oggetto di un montaggio o di un'installazione difettosi.

ARTICOLO 11: FORZA MAGGIORE

11.1 Sono espressamente considerate cause di forza maggiore le catastrofi naturali e qualsiasi avvenimento imprevedibile e inarrestabile. Qualsiasi evento che possa essere conosciuto in anticipo o i cui effetti non siano insormontabili non potrà essere considerato di forza maggiore.

11.2 Il sopravvenire di un caso di forza maggiore sospenderà, in un primo tempo, di pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine.

11.3 Se al termine di un periodo di tre (3) mesi le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine sarà automaticamente annullato, salvo accordo contrario tra le parti.

ARTICOLO 12: PROVA

12.1 I registri informatici, conservati nei sistemi informatici del Sito in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati le prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

Il salvataggio dei moduli d'ordine e delle fatture viene effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto a titolo di prova.

12.2 La conferma dell'ordine inviato al cliente da LEDPERF SAS, su supporto cartaceo o elettronico, costituisce per il cliente una prova della transazione effettuata.

ARTICOLO 13: RISERVA DI PROPRIETÀ

IN CONFORMITÀ CON QUANTO STABILITO DALL'ARTICOLO L 624-16 DEL CODICE DEL COMMERCIO, LA MERCE CONSEGNATA RESTA DI PROPRIETÀ DI LEDPERF FINO AL COMPLETO PAGAMENTO DEL PREZZO DA PARTE DEL CLIENTE. IN CASO DI MANCATO PAGAMENTO DELL'INTERO PREZZO RESTANTE DOVUTO DAL CLIENTE E IN SEGUITO ALLA SCADENZA DI UN TERMINE DI 8 GIORNI SUCCESSIVO ALL'INVIO TRAMITE RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO DA PARTE DI LEDPERF SAS DI UNA DIFFIDA RIMASTA INFRUTTUOSA, IL CONTRATTO SARÀ SCIOLTO A PIENO DIRITTO E LEDPERF SAS POTRÀ RIVENDICARE LA PROPRIETÀ DELLA MERCE VENDUTA, NELLE CONDIZIONI PREVISTE DAGLI ARTICOLI L.624-9 E SEGUENTI DEL CODICE DEL COMMERCIO. LA PRESENTE CLAUSOLA È STATA RESA NOTA AL CLIENTE PRIMA DEL PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO TRAMITE L'ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED È APPLICABILE UNICALEMTE ALLE VENDITE CONCLUSE CON DEI PROFESSIONISTI.

ARTICOLO: DATI PERSONALI

14.1 La raccolta di informazioni nominative ai fini della vendita a distanza è indispensabile per il trattamento e la consegna degli ordini e la stesura delle fatture. Queste informazioni ci consentono di effettuare le operazioni relative alla gestione dei clienti, delle operazioni relative alla ricerca, all'elaborazione di statistiche commerciali, alla gestione delle richieste di diritto di accesso, di rettifica e di opposizione, alla gestione degli insoluti e dei contenziosi, alla gestione di operazioni promozionali, alla gestione delle opinioni. Questi dati possono essere utilizzati per l'invio di informazioni, offerte promozionali, operazioni di ricerca commerciale, di informazione o di comunicazione da parte di LEDPERF SAS.

14.2 In conformità con quanto stabilito dalla legge "Informatica e Libertà", il trattamento delle informazioni personali relative ai clienti è oggetto di due dichiarazioni (n°2186227 e n°2185318) presso la Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (CNIL).

14.3 Il cliente dispone del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, che può esercitare nei confronti di LEDPERF SAS, nelle condizioni previste dall'articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978. Inoltre, LEDPERF SAS s'impegna a non comunicare a terzi, gratuitamente o a pagamento, i dati dei suoi clienti.

14.4 Ti informiamo dell'esistenza dell'elenco di opposizione al marketing telefonico "Bloctel", al quale è possibile iscriversi qui: https://conso.bloctel.fr/

ARTICOLO 15: PROPRIETÀ lNTELLETTUALE

LEDPERF SAS è il solo titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a piani, studi, istruzioni di montaggio forniti con i prodotti venduti, nonché di tutti i file, immagini, schemi, schizzi, testi o di qualsiasi altro contenuto protetto dai diritti d'autore pubblicati sul Sito. Di conseguenza, qualsiasi utilizzo o diffusione non autorizzati di tali documenti da parte del cliente, su qualsiasi SUpporto, anche a titolo gratuito, costituisce un atto di contraffazione, e il suo autore può incorrere in responsabilità civili e penali.

ARTICOLO 16: DIRITTO APPLICABILE E REGOLAMENTO DELLE CONTROVERSIE

16.1 Le presenti CGV sono sottoposte alla legge francese sia per quanto riguarda le regole di base che per quanto riguarda quelle sulla forma.

16.2 Eventuali reclami o contestazioni saranno sempre ricevuti con attenta benevolenza in quanto si presume sempre la buona fede di coloro che si prendono la briga di esporre i loro casi.

16.3 in caso di controversia tra LEDPERF SAS è un cliente professionista, le parti cercheranno di risolvere amichevolmente la controversia tra loro attraverso la conciliazione, la mediazione, la procedura partecipativa o qualsiasi altro metodo di risoluzione alternativa delle controversie.

Si ricorda, a riguardo, che, in conformità con l'articolo 2238 del Codice Civile francese:
"La prescrizione è sospesa a partire dal giorno in cui, in seguito all'insorgere di una controversia, le parti concordano di ricorrere alla mediazione o alla conciliazione o, in mancanza di un accordo scritto, a partire dal giorno della prima riunione di mediazione o di conciliazione. Il termine della prescrizione ricomincia a decorrere, per una durata che non potrà essere inferiore a sei mesi, a partire dalla data in cui una delle parti o entrambe o il mediatore o il conciliatore dichiarano che la mediazione o la conciliazione è conclusa."

16.4 IN ASSENZA DI COMPOSIZIONE AMICHEVOLE TRA LEDPERF SAS E UN CLIENTE PROFESSIONALE, QUALSIASI LITE RELATIVA ALL'INTERPRETAZIONE E/O ALL'ESECUZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI E A QUALSIASI VENDITA CONCLUSA TRA LE PARTI SARÀ DI COMPETENZA ESCLUSIVA DEL TRIBUNALE DI COMMERCIO DI SAINT-ETIENNE, ANCHE IN CASO DI PROCEDURA PER DIRETTISSIMA, DI ISTANZA ACCESSORIA O DI PLURALITÀ DI DIFENSORI O APPELLI DI GARANZIA.

Avanti

^